[Talk-it] Prolatch secondo me è un male per Openstreetmap

Salemme Guido salemme.guido a email.it
Mar 18 Dic 2012 17:46:25 GMT

Openstreetmap diventa sempre più famoso e i mappatori aumentano , questo
è un bene ma anche un male

sto da tempo correggendo vari errori e migliorando le mappe di osm per
esempio spesso ci sono strade dritte con molti nodi in mezzo , questo fa
si che nel complesso aumenta le dimensioni delle mappe (e questo è un
male soprattutto nei dispositivi mobili)

per le correzioni mi avvalgo spesso di questo portale
http://tools.geofabrik.de/osmi

vedo sempre di più nuovi mappatori, spesso mappatori che hanno
intenzione di creare un loro progetto basato su osm e spesso il loro
obiettivo è quello di mappare velocemente senza pensare se quello che
fanno rispetta la realtà e producendo dati di bassa qualità

spesso molti utenti non vogliono studiare prima di iniziare a mettere
mani su osm e trovandosi uno strumento già pronto per inserire dati come
/Prolatch iniziano subito a inserire dati e nei peggiori dei casi a
modificare dati di utenti che spesso sono più esperti di loro

in oltre //Prolatch usa come ortofoto già preimpostato quelle di bing e
in molte zone di italia sono fortemente distorte , per esempio nel lazio
ci sono le pcn2008 che pur avendo risoluzione minore ma accettabile
rispettano di più la realtà

quindi il nuovo arrivato prende e trasla tutto rispetto a bing
/
//spesso ho visto che strade editate con ///Prolatch spesso sono
sovrapposte o che non sono collegate con altre

quindi mi domando //Prolatch serve veramente? è giusto attirare nuovi
mappatori che spesso si limitano a inserire qualche dato spesso in modo
sbagliato per poi abbandonare l'attività di mappatore dopo pochi giorni?

secondo me già il fatto per esempio di scaricare josm e farlo partire fa
da filtro contro questi utenti
/

 Sponsor:
 Ami l'arte e vuoi arredare casa con stile? Su MisterCupido.com puoi acquistare le RIPRODUZIONI DEI QUADRI di: Van Gogh, Monet, Klimt, Modigliani, Cezanne, Hayez, Michelangelo, Raffaello, ecc
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12386&d=18-12