[Talk-it] Licenza su mappe

Mer 1 Feb 2012 15:01:26 GMT

2012/2/1  <mimalfa at tin.it>:
> Ciao a tutti devo fare un lavoro per un apt una brochure che riguarda storia, sport, natura e ho deciso di usare le mappe osm x i percorsi, con aggiunta di dettagli che aggiungero'. Per la licenza devo citarla sotto ogni mappa inserita o basta solo nei credits alla fine?

la licenza devi citare come citaresti ogni altra fonte (quindi al meno
visibile come gli altri credits). Di solito dovrebbe bastare di citare
la fonte alla fine (tipo: "tutte le mappe derivano dal progetto
openstreetmap.org e sono sotto licenza cc-by-sa" o qualcosa di simile,
"link" a creative commons sono suggeriti).

Il wiki lo spiega qui:
http://www.openstreetmap.org/copyright
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Legal_FAQ#I_would_like_to_use_OpenStreetMap_maps._How_should_I_credit_you.3F

ciao,