[Talk-it] Edifici Emilia Romagna

alberto albertobonati a libero.it
Mer 1 Feb 2012 17:21:06 GMT

Ogni tanto torno sull' argomento....
Dal portale della regione Emilia Romagna si può scaricare un file con l'
edificato della regione, ora diviso in provincie.
Mi piacerebbe molto utilizzare questi dati che sono in formato shapefile
e vanno riproiettati.
Poichè non sono sicuro di cosa si debba fare, c'è qualcuno che abbia
voglia di darmi qualche spiegazione?
Ho visto che ci sono script tipo shp2osm che possono fare la
trasformazione, ma per la riproiezione non so come fare...
Non ho intenzione di fare un import massiccio, solo importare gli
edifici in piccole dosi zona per zona controllando quello che esiste già.
I dati mi sembrano di ottima qualità, meglio d quanto si può fare
ricalcando le ortofoto...
Bonati Alberto