[Talk-it] R: Foto Bing e PCN

Alech OSM alech.hostel a gmail.com
Gio 2 Feb 2012 09:21:31 GMT

Ed allora sì , dopo aver controllato quelle impostazioni posso dire che nella mia zona il Pcn è meno definito. Pazienza.

Pensate che si possa usare Bing per ricalcaregli edifici e tornare poi al Portale Cartografico per posizionarli correttamente ? Bisognerebbe spostare una casa per volta ?

Poi ho notato che 3 chilometri più a ovest un utente ha disegnato un po’ di condomini , ma con risultato un po’ approssimativo avendo forse usato Potlatch2 e realizzando solo rettangoli e quadrati anche quando l’edificioha un cortile interno . E’ già qualcosa ma si può fare meglio, solo che non mi pare si possa correggere come si fa  con l’aggiunta di punti sulle curve di una strada: posso allora cancellare  i suoi Building ?

Ed infine , per correggere il disegno di una strada già esistente ma realizzata con pochi punti , come si fa a spostare l’immagine di sfondo di Bing ?? (   in Potlatch2 premeresti la barraspazio …)

Ciao,

Alessandro.

Da: Maurizio Daniele [mailto:maurizio.daniele a gmail.com]
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 9.50
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: R: R: R: Foto Bing e Yahoo!

Il giorno 31 gennaio 2012 09:23, Alech OSM <alech.hostel a gmail.com> ha scritto:

Riprendo il messaggio perché ancora qualcosa non mi torna !

In josm è molto comodo il plugin per gli edifici ma …

Com’è che continuo ad ottenere ingrandimenti sgranati ??? Si , ho capito che bisogna agire sul frame di destra ed aggiornare il livello di zoom , ma il meglio che ottengo è comunque meno definito del Bing! in Potlatch oppure del PCN se viene aperto all’interno di Compegps . Forse che il pcn del 2006 non è l’unico disponibile e bisogna agganciarne uno più recente e più definito ?

Nelle impostazioni del layer WMS (F12 / WMS / Impostazioni)  hai impostato un livello max di ingrandimento alto?

Se è più basso di 22-24 non sfrutti a pieno quel che il PCN può. Fermo restando che in alcune zone Bing è peggio definito del PCN che, a sua volta, è abbastanza scarsino.

Io ho messo normalmente 30, ma qualche volta è eccessivo e se esagero con lo zoom non carica niente.

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>