[Talk-it] Incongruenza dati gfoss Istat

beppebonin a libero.it beppebonin a libero.it
Dom 5 Feb 2012 13:39:10 GMT

Per quanto mi riguarda confronto sempre il dato ufficiale che mi da il comune per quanto riguarda la popolazione. Poi ad esempio ci sono degli errori ad esempio ad Asolo gfoos ha messo come nome del comune casella d'asolo (frazione) ed ha caricato, town con dati li invece il comune è Asolo e i dati andavano caricati sotto Asolo. O ad esempio avevano posto erroneamente alcuni nomi di comuni come (Cappella Maggiore) "solo g.m. poteva fare sti errori" o i nomi nei comuni sparsi messi a casaccio( tipo Trevignano capoluogo) "anche qui solo chi sappiamo noi potrebbe sgarrare di tanto". Quando li trovo li correggo e ne ho corretti più di qualcuno... dovrebbero stare più attenti!!!!

----Messaggio originale----
Da: floydbarber a alice.it
Data: 05/02/2012 14.00
A: <talk-it a openstreetmap.org>
Ogg: Re: [Talk-it] Incongruenza dati gfoss Istat

Mi spiego meglio. Non c'entra quanto è stato inserito in osm.
Qui:
http://geodati.gfoss.it/wiki/index.php/Pagina_principale
I dati che confronto sono quelli a cui si arriva seguendo i link nei paragrafi intitolati "Centri abitati Istat" e "Località Istat"
Dal primo si va alla lista dei capoluoghi con all'interno i rispettivi dati. Dal secondo si può scaricare il file foglio elettronico completo oppure creare il file osm con l'applicativo web

Esempio Pesaro:
1 Latitudine: 43.909811 Longitudine: 12.913123 Popolazione: 91086
2 Latitudine: 43.9028419 Longitudine: 12.8905032 Popolazione: 75720