[Talk-it] Edifici Emilia Romagna - guida all' importazione

Lun 6 Feb 2012 10:55:53 GMT

> Vista la questione ora ho sottoposto il problema a Federico Morando di
> Creative Commons
> Italia che si occupa della questione dei dati, e' un ricercatore di
> NEXA ed e' fra i fautori di
> dati.piemonte.it
>
> Rimango dell'idea che sarebbe meglio usare il tag source
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Map_Features#Annotation
Viene usato il tag source infatti. Solo che viene messo sul changeset.
"The source tag can be used on all objects, and can also be used on
changesets, to specify the source for a group of edits." (da Key=source)

"L'orientamento più comune sia in Italia che all'estero è quello di
mettere il tag source solo nel changeset (il tag su ogni entità si
metteva una volta quando i changeset non esistevano)." Ci è stato detto
in questa lista... (ed in altre occasioni simili più persone hanno
ribadito lo stesso concetto con altre parole)
Se poi si scopre che non va bene, no problem, ci si mette un attimo a
selezionare gli oggetti del changeset ed aggiungere lì il source.

ciao
Paolo M

ps: noto che volendo esiste pure il tag attribution=*