[Talk-it] pedestrian a Venezia

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mar 7 Feb 2012 08:13:55 GMT

2012/2/6 beppebonin at libero.it <beppebonin at libero.it>

> Scusate non si era detto di cambiare le pedestrian in footway poichè a
> venezia
> ci passano carrelli macchinette portapacchi ecc?

Scusate se mi intrometto a thread iniziato. Leggendo il wiki mi sembra che
pedestrian debba essere usato per una strada pedonale larga (per quelle più
piccole consiglia di usare footway). Inoltre, l'accesso da parte di alcuni
veicoli può essere consentito, magari in opportuni orari:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Pedestrian

Footway invece dovrebbe essere usata principalmente o esclusivamente per
piccole strade ad uso esclusivo pedonale:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dfootway

Ciao,

Andrea.