[Talk-it] Fwd: [OpenStreetMap] Re: Veneto Imports

Mar 7 Feb 2012 12:19:38 GMT

2012/2/7 Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com>:
> Beh ...
> nel frattempo ho sentito l'opinione di qualche esponente di Creative
> Commons Italia che mi dice
> ----
> anche se le licenze CC sono molto flessibili, per varie ragioni - non
> ultima proprio l'esistenza di un campo apposito per questo metadato -
> consiglierei fortemente di utilizzare il tag source.
>
> Sull'obbligo giuridico possiamo discutere - e forse sarebbe
> ottemperato anche se metteste una semplice menzione generica nella
> pagina dei credits o altro - ma penso che per avere una buona
> [...]

E cosa ti ha consigliato per modifiche in seguito al import? Come si
dovrebbe comportare un mappatore che cambia un oggetto importato?
Quando sparisce il copyright iniziale? Hai spiegato che abbiamo un
sistema a posto (lo storico, changesets e comments) per tracciare la
fonte di qualsiasi oggetto che abbiamo nel database? Vorresti
aggiungere il tag "source" anche a tutti i nodi?

ciao,