[Talk-it] Taggare scuole

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Mer 8 Feb 2012 11:16:27 GMT

Am 08.02.2012 11:51, schrieb Luca Wehrstedt:
> Ciao,
>
> ho alcune domande su come procedere per taggare le scuole:
>
> 1) Il "name" deve contenere anche il tipo di scuola
> (elementare/media/...) o solo il nome?
Non c'č un tag per il tipo di scuola, per questo lo metterei nel nome.
Poi moltissime scuole (elementari almeno) non hanno un nome per se, cosė
e solo "Scuola Elementare di <Luogo>".

> 2) Se deve contenere anche il tipo, deve essere nella forma "Scuola
> Elementare" o "Scuola Primaria" (idem per "Media"/"Secondaria di I
> grado" e "Superiore"/"Secondaria di II grado")?
?
Io fino a questo punto ho solo messo il primo, ma in tedesco (ho mappato
solo scuole tedesche altoatesine finora)
> 4) Ci sono altri tag oltre a "name" per riportare queste informazioni?
> 5) Come devo mappare delle scuole che svolgono piu' funzioni (cioe' che
> sono al contempo scuole elementari e medie)? Creo due "amenity=school"
> distinte ma sovrapposte?
Ci metterei due nodi con l'amenity, e li metterei dentro il building.
> 6) Come devo mappare gli istituti comprensivi (cioe' degli insiemi di
> scuole di diverso ordine collocate in edifici diversi)? Devo usare una
> relation?
Bo? questo non lo so.
> 7) Nei due casi precedenti, come assegno il tag "ref" (quelli indicato
> nel wiki[1])?
nel primo caso, metterlo con il nodo che ha l'amenity. Nel secondo
proprio non lo so.

--
cheers,
Alex