[Talk-it] Taggare scuole

Luca Wehrstedt luca.wehrstedt a gmail.com
Mer 8 Feb 2012 14:38:01 GMT

2012/2/8 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>

> Ho appena visto che esiste una proposta recente per questo (quindi
> consiglio di contribuire lì):
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/ISCED

Anche a me pareva assurdo dover creare due "amenity=school" distinte per
identificare due diversi indirizzi all'interno della stessa scuola. La
proposta ISCED, a tal proposito, mi sembra ottima.
Pero' e' incompatibile con il tag "ref" in quanto, in Italia, ad una stessa
scuola (quindi con lo stesso direttore, stessa segreteria, ecc...) con due
diversi indirizzi vengono assegnati due diversi numeri identificativi.
Quindi, a meno che il tag "ref" non possa essere usato come una lista, e'
impossibile usarlo per taggare appropriatamente questo tipo di scuole.

2012/2/8 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>

>  > 6) Come devo mappare gli istituti comprensivi (cioe' degli insiemi di
> scuole
>
> potresti fare una relation del tipo site (o forse multipolygon) oppure
> un poligono intorno, per gruppare questi pezzi in una singola entità.

Un istituto comprensivo (a differenza di un campus universitario) e'
costituito da edifici sparsi per la citta' e non raggruppati uno vicino
all'altro. Sono, in pratica, scuole diverse che condividono la stessa
struttura amministrativa (direzione, segreteria, ...). Quindi sia la
relation "site" che la relation "mulipolygon" non mi paiono adatte a
rappresentarli perche' entrambe sono state ideate per edfici "vicini", o
sbaglio?

Grazie,

Luca