[Talk-it] Vandalismo su relazioni route=bus APS MobilitÓ

totera gl_m a hotmail.it
Mar 14 Feb 2012 21:54:05 GMT

Martin Koppenhoefer wrote

> Non sono sicuro se le relazioni del tipo network sono consigliabili,
> visto che si pu˛ ottenere un simile risultato con una ricerca
> "network=xy" e un bounding-box.

Beh, allora non servirebbero neanche le relazioni road (si pu˛ cercare
ref=xyz), street (name=xyz), ...

Ad ogni modo, vorrei chiedere il vostro parere su un dubbio.
Il nuovo schema per il trasporto pubblico prevede l'uso di una relazione di
tipo route_master che contenga tutte le relazioni route rappresentanti
diverse direzioni o varianti di percorso di una linea.
Il problema Ŕ il seguente: quando in una rete oltre a linee con pi¨
direzioni/varianti ci sono linee con un solo percorso (ad esempio una
circolare effettuata in una sola direzione, senza varianti), Ŕ il caso di
"mescolare" route_master e route nella relazione network, o Ŕ pi¨ opportuno
creare un route_master con un'unica route e inserire nel network soltanto i
route_master?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro...

Ciao,
Gianluca