[Talk-it] Fwd: [OSM-talk] Contact And Remap Campaign

Ven 17 Feb 2012 11:50:57 GMT

2012/2/17 Simone Cortesi <simone at cortesi.com>:
> [...]
>>> donatella
>>> vasta

mi ha chiesto la LWG di scrivere ad una lista di ca. 60 utenti (che
sono gli utenti indecisi con i più edits in Italia) nel merito del
cambio della licenza. In quella lista ci sono anche gli utenti
elencati sopra (ad eccezione di "granpasso" (ha accettato un anno fa,
quello indeciso è il fratello "grampasso") e "vasta" (ha accetato 7
gioni fa). L'elenco completo è questo:

donatella
grampasso
Paolo Molaro
Riccardo Ricci
ico
user_136835
Giorgio Vaccari
marzo
benhan
bh3u4m
lord_dingo
maurilio
Splineosm
vale98
vdp
ordex
geek
mari
grace
Idiot Team
Morusaka
Drop
warrippo
deinic
gilberto cicognani
rcim
ChaosBringer
caronte
marktiello
lamba84
delugian11
X Raiders
lmon
Fizban
omissam
micheleolivo
alepiova
algedi
MauPan
Luca Dionisi
nrfalco
redfox74
fabry18
drwtsn32
chicco
Valerio
Jonathan82
Fr4nc3sco
samjanny
clodiopulcro
mekkor
President
FilippoOpen
asinobigio
siorarina
silver99
vismart

Per questa azione ho ricevuto anche i loro indirizzi email. Così
possiamo sapere per la prima volta, se i nostri email ritornano con
errore, o se esiste ancora l'indirizzo.

Ho finora questo abozzo per la mail che gli vorrei scrivere, e Vi
chiedo di dirmi cosa potrei migliorare:

oggetto: Openstreetmap ti chiede di rispondere  ---(se avete un idea
migliore per l'oggetto, ditemelo)
=========
Ciao <#username>,

ti scrivo per conto della License Working Group di Openstreetmap.

Abbiamo visto che in passato hai contribuito notevolmente alla mappa
di Openstreetmap. In particolare tu sei il "proprietario" di <#way>
highways.

Anche se non sei più attivo da un po' di tempo, è importante che tu
sappia che OpenStreetMap sta chiedendo a tutti coloro che hanno
modificato la mappa di rilasciare nuovamente i loro contributi con una
licenza che si ritiene più adatta ai dati di OSM. Nello specifico, è
in corso il passaggio dall'attuale Creative Commons Attribution
Share-Alike 2.0 (CC-BY-SA 2.0) alla Open Database License (ODbL) 1.0.
Puoi approfondire la questione del cambio di licenza alla pagina:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:ODbL/We_Are_Changing_The_License

Sarebbe molto importante avere il consenso al rilascio delle tue
modifiche con la nuova licenza; in caso contrario esse verranno
cancellate (nonchè tutto che si basa successivamente sul tuo lavoro).

Se lo desideri, puoi quindi accettare la nuova licenza entrando nel
tuo profilo OSM oppure qui: http://openstreetmap.org/user/terms

Grazie per la collaborazione,
Martin Koppenhoefer
openstreetmap.org

=========

se avete qualcosa da aggiungere o cambiare fate mi sapere. Per esempio
si potrebbe aggiungere una frase del tipo: "Anche se non vuoi
rilasciare i dati contribuiti da te sotto la nuova licenza, sarebbe
communque gentile nei confronti della la communità di rispondere alle
pagina indicata (cliccanco su "no" in questo caso). Così sappiamo che
ti è arrivato il messaggio che hai preso una decisione."

ciao,