[Talk-it] suburb vs neighbourhood

Ven 17 Feb 2012 18:48:13 GMT

2012/2/17 Gianmario Mengozzi <gianmario.mengozzi at gmail.com>:
> Sicuramente se ne é parlato in lista, ma sul wiki [1] non trovo la
> traduzione in italiano delle pagine (magari gli inglesi hanno diverse
> interpretazioni), per cui vi chiedo consiglio.
>
> Il dubbio é come mappare i quartieri della mia città [2].
> Vedo che i "cugini" di Forlì hanno usato [3] suburb
>
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dsuburb
> [2] http://www.cesena.it/cesena/quartieri/quartieri.htm
> [3] http://osm.org/go/xdTTWUf60-

c'è anche place=neighbourhood e una proposta per place=quarter
dove l'idea era di avere una gerachia suburb-quarter-neighbourhood

in un paese ci sono forse solo neighbourhood mentre un suburb sarebbe
un quartiere abbastanza grande (solo da usare nei grandi town in sù).

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dneighbourhood
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/place%3Dquarter

http://taginfo.openstreetmap.org/search?q=place%3Dneighbourhood
http://taginfo.openstreetmap.org/search?q=place%3Dquarter