[Talk-it] Collaborazione LugMap-OSM

sabas88 sabas88 a gmail.com
Ven 24 Feb 2012 13:43:41 GMT

Il giorno 24 febbraio 2012 14:36, Carlo Stemberger <
carlo.stemberger a gmail.com> ha scritto:

> Buongiorno,
> ho appena scoperto il progetto LugMap. Bello! Mi piace!
>
> Notavo però alcune cosette:
> 1) la posizione dei LUG su LugMap credo che sia molto approssimativa (così
> è almeno per quello di Lecco che frequento)

Qualche volta è uscita in lista qualche richiesta analoga :) Bisognerebbe
farli mappare direttamente dai responsabili usando le ortofoto o i gps!

> 2) sarebbe bello inserire alcuni di quei dati direttamente nel database di
> OSM

+1

> 3) non sono riuscito a trovare un tag per mappare i LUG

C'è la specifica adatta (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:club)

leisure=club
club=linux
name= LUG città
[vari tag address contact hours eccetera]

Poi magari un tag per raccoglierli tutti (semicit) tipo ref=Italian Linux
User Group

> Per il primo punto, una volta che tutti i LUG sono inseriti in OSM, LugMap
> potrebbe pescare le coordinate geografiche direttamente dal database OSM.

Una slippy map con Openlayers e i LUG evidenziati con marker :)

> Per il punto 2 direi che i dati da inserire potrebbero essere:
> * nodo/area che indichi con buona precisione e accuratezza la posizione
> del LUG
> * nome del LUG
> * website
>
> Credo però che sia meglio partire dal punto 3: proposte?
>
> Ciao!
>
> Carlo

Ciao,
Stefano