[Talk-it] Sul cantiere di Chiomonte

Alessio Zanol nardei a infinito.it
Mar 28 Feb 2012 12:23:35 GMT

In data martedì 28 febbraio 2012 12:49:22, Giacomo Boschi ha scritto:

> Io sarei per togliere del tutto il landuse in questione, perché non mi
> sembra che un cantiere presidiato dalla polizia sia assimilabile ad un
> terreno militare.

Sarebbe da capire come interpretare questa:
Legge stabilità 2012, art.19
«Per assicurare la realizzazione della linea ferroviaria Torino-Lione e
garantire, a tal fine, il regolare svolgimento dei lavori del cunicolo
esplorativo de La Maddalena, le aree ed i siti del Comune di Chiomonte,
individuati per l’installazione del cantiere della galleria geognostica e per
la realizzazione del tunnel di base della linea ferroviaria Torino-Lione,
costituiscono aree di interesse strategico nazionale»

Sulla wikipedia le "aree di interesse strategico nazionale" vengono comprese
sotto i territori militari.
http://it.wikipedia.org/wiki/Territorio_militare
Se questo fosse così, allora potrebbe andar bene anche landuse=military.
Meglio verificare però se è una libera interpretazione di chi ha scritto
l'articolo di wikipedia.

Alessio