[Talk-it] Sul cantiere di Chiomonte

Mar 28 Feb 2012 15:05:49 GMT

Il 28/02/2012 13:46, sabas88 ha scritto:
> Se si porta la "politica" (virgolette necessarie) pure su progetti
> wikipedici che dovrebbero essere neutrali, siamo sullo stesso livello
> dei vandalismi intenzionali :)

Le mappe non sono quasi mai neutrali.
Possiamo però cercare di essere il più neutrali possibile usando più tag
per descrivere la realtà in tutte le sue sfaccettature (e poi ognuno si
renderizzi la mappa come gli pare).

Nel caso in questione:
- il nome: mi sembra giusto mettere quello ufficiale come name=*, ma
eventualmente si potrebbero aggiungere anche loc_name o alt_name (nel
caso fosse chiamato dai locali con un nome diverso)
- il landuse: military era una forzatura, non è un area posseduta o
usata da militari. Meglio quindi landuse=construction con opportuno
access=no (se non sbaglio tutti i cantieri consentono l'accesso al solo
personale autorizzato). Sul wiki vedo che esistono anche "brownfield" e
"greenfield" ma non sono adatti al caso.
- la presenza del presidio delle FFO: mettere un military=checkpoint +
operator=* sugli accessi è esagerato? Imho in qualche modo la cosa va
segnalata, mica tutti i cantieri hanno il presidio militare.

ciao
Paolo M