[Talk-it] IT:Tag:amenity=college

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Mar 3 Gen 2012 10:06:32 GMT

2012/1/3 sabas88 <sabas88 at gmail.com>:
> Anche io lo deprecherei in Italia a meno di usarlo per strutture
> specifiche.. Quando penso al college penso a quelli americani/inglesi, in
> Italia andrebbero usati solo per quelle strutture che si rifanno a quel
> modello (i dormitori insieme all'università? qualche università ha i
> college, tipo a cagliari questo http://www.collegesantefisio.it/ , forse
> qualche convitto ha funzioni analoghe).

No attenzione: il tag "amenity=college", in OSM, non si applica a
quelli che tu intendi come "college". Quelli di cui parli tu (ad es. i
college di Oxford) in OSM si mappano come amenity=university. Quindi
anche strutture simili in Italia (es. Collegio Ghislieri di Pavia)
vanno mappati come amenity=university.

Quello che ci stiamo chiedendo è se in Italia esistano scuole di
"further education" paragonabili a quelle inglesi: a me viene in mente
lo IED (http://www.ied.it/), forse ce ne sono altre. Sono queste che
andrebbero mappate come amenity=college in OSM. E il problema è
trovare la parola italiana per descrivere queste strutture su JOSM.

Ciao,
Federico