[Talk-it] Relation Monitor / Route Monitor

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Gio 12 Gen 2012 09:38:28 GMT

Vorrei riprendere un argomento che avevo sollevato in una presentazione su
OSM e ciclotrurismo a OSMIT 2011.

"
Un problema abbastanza preoccupante è la vulnerabilità delle ciclovie in
OSM.
Ciclovie sono routes in OSM e per questo sono facilmente danneggiate nel
editing. In contrasto alle vie, routes non sono immediatamente visibili al
mappatore.
E' necessario monitorare le routes per eventuali modifiche applicate alle
vie che ne fanno parte.
Un approccio più avanzato potrebbe essere un route monitor che segnala
qualsiasi modifica di qualsiasi elemento (via) di una route, anche quelle
che non toccano l'integrità della route.
"
Se mi ricordo bene, qualcuno - e non mi ricordo chi - mi diceva che stava
lavorando su un tale strumento.

Qualcuno si ricorda?  Purtroppo non ho l'elenco dei partecipanti di OSMIT.

Ovviamente il problema del monitoraggio per danni esiste per tutte le rotte
(autobus, higking routes, strade, ...).

Grazie

Volker