[Talk-it] pedestrian a Venezia

Dom 15 Gen 2012 18:02:12 GMT

2012/1/15 Gianluca De Rossi <bigshot4ever at gmail.com>:

> Bisogna pure considerare che ci sarebbe anche esigenza di definire una
> gerarchia (almeno a 2 livelli) tra percorsi più o meno rilevanti come
> succede con le innumerevoli altre highway.
> Esistono anche a venezia le "vie" residenziali, quelle di
> attraversamento, quelle turistiche... etc

secondome con i 2 livelli che abbiamo (pedestrian e footway) potremmo
già mappare tutto sufficientemente (pedestria per le vie principali
senza macchine, il resto footway evventualmente path (tagging for the
renderer però). Quanto "turistica" una via è lo vedo un fattore
soggettivo, alla fine tutta Venezia è un centro turistico, e loro
arrivano dappertutto (anche se in certe zone ci sono molto di meno).
Le vie tranquille sono quelle senza uscita, mentre quelle di
attraversamento sono quelle di collegamento (per un'isola piccola come
venezia lo capisce il router senza che lo avverti).

ciao,