[Talk-it] Tracciare percorsi da web

sabas88 sabas88 a gmail.com
Dom 15 Gen 2012 21:38:09 GMT

Ciao,
stavo "indottrinando" un amico che gestisce una community di ciclo-amatori.
Usano per proporre percorsi urbani google earth passandosi i kml con i
tracciati.
Gli interrogativi che mi ha posto sono i seguenti:
1. come traccio alla google earth su openstreetmap? (ovvero, a parte JOSM e
simili, c'è un modo di disegnare un percorso e salvarsi i gpx?)
2. come vedo i profili altimetrici? (in questo caso ho in mente i servizi
che chiedono la traccia e la rispediscono con i punti corredati di
altimetrie, ma non è immediato come in google earth).

Quali risposte suggerite?
Gli ho fatto vedere le soluzioni che ho adottato io (gpx "finti" e
corretti) ma non mi è sembrato convinto nonostante abbia notato la bontà di
OSM rispetto a G., in particolare cercava qualcosa che potesse anche
fornire una condivisione fra diversi utenti.

Ciao,
Stefano