[Talk-it] mapnik ed i multipoligoni (ancora)

Enrico Piccinelli picci91 a tiscali.it
Lun 16 Gen 2012 17:14:17 GMT

On Mon, 16 Jan 2012, Martin Koppenhoefer wrote:

> In più credo che sia proprio un bug che qui si prende il tag da un way che
> non è ne anche un "outer" way.

io credo che mapnik consideri come inner l'edificio, ma ancora non capisco
perchè assegna al percorso esterno i tag.

> -1, dato che quel way fa parte della comunità non lo devi escludere
> (sarebbe un errore).

ecco perchè mi sono rivolto in lista :-)

> Un "quick and dirty hack" potrebbe essere quello di usare un nodo (per
> esempio uno del edificio) come centro anzichè un poligono. Forse poi
> si prende un altro tag da un altro outer way però ;-).

Adoperando un nodo non sorgono problemi, ho già provato. Però mi sembra un poco
un "taggare per il rendering".
Come "hack" avevo pensato di assegnare i tag al building con una relazione
multipolygon, con un unico membro outer (l'edificio), ma non so se
funziona.

> Prima di questo potresti anche vedere cosa succede quando aggiungi un
> tag per dire di cosa si tratta (boundary=administrative e
> admin_level=8(? non sono sicuro qual'è il livello)

ho provato cambiando il tipo di relazione da multipolygon a boundary, ma non fa
differenza. Adesso provo come dici tu.

> ciao,
> Martin
>
> PS: Ho scritto anche a <osm-dev> nel merito.

grazie mille.

Saluti!
Enrico Piccinelli <picci91 at tiscali.it>