[Talk-it] zone a traffico limitato

Ven 20 Gen 2012 10:06:46 GMT

2012/1/20 beppebonin at libero.it <beppebonin at libero.it>:
> per la ztl sarebbe il caso di avere una segnalazione specifica

+1

> La telecamera la
> inserisco?

volendo si. Esiste questo:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:enforcement  (pagina principale)
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Traffic_enforcement
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:enforcement

si dovrebbe adattare per le ZTL (ci si vuole un nuovo valore per il
campo "enforcement")

Per le telecamere non si tratta cmq. di questo:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dspeed_camera
("highway" per cose che non sono strade è tra l'altro contestato),
evventualmente si potrebbe usare questo:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:surveillance

C'è un piccolo uso di surveillance=traffic
http://taginfo.openstreetmap.org/keys/surveillance#values e ancora di
meno questo: surveillance=ANPR (usato 11 volte, credo che deve essere
questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Automatic_number_plate_recognition
).

Poi si aggiungerebbe questo nodo dentro una relazione "enforcement".

> Per i camion era obbligo di girare a dx per esempio e non passare per il
> centro

questo dovrebbe risultare in automatico (se l'unica possibilità
ammessa che rimane per i camion è quella di girare a dx  non c'è
bisogno di mappare una turn restriction).

ciao,