[Talk-it] Strade private (Era: Navit+OSM)

beppebonin a libero.it beppebonin a libero.it
Mar 24 Gen 2012 15:10:57 GMT

----Messaggio originale----
Da: tiziano.dangelo a gmail.com
Data: 24/01/2012 15.56
A: "openstreetmap list - italiano"<talk-it a openstreetmap.org>
Ogg: Re: [Talk-it] Strade private (Era: Navit+OSM)

Direi che per chiarirci le idee una volta per tutte potremmo esemplificare più chiaramente sulla wiki i vari casi concreti dell'utilizzo del tag access=* (e relativi "sotto-tag" per veicolo) mediante fotografie di cartelli stradali.

Ad esempio access=forestry lo associerei al classico cartello presente ad esempio sulle strade forestali delle province autonome di Trento e Bolzano [0]

Oppure, so per certo che la way [1] è una "strada privata" (è presente un apposito cartello) con surface=peeblestone, ma nonostante il cartello, vi è una servitù di passaggio sicuramente per i pedoni e le biciclette (foot=yes, bicycle=yes), e un'auto può entrare ed uscire senza alcun problema, eccetto la sosta (quindi access=destination, mi sembrerebbe)

Oppure, ricollegandosi ad altro thread, le ZTL access=???, per il momento a Padova sono state taggate access=permissive

che ne dite di documentare in modo più pratico l'uso dei tag?
ciao
Tiziano

[0] http://www.ferrovieabbandonate.it/foto/large/41/Foto12.jpg
[1] http://www.openstreetmap.org/browse/way/42420886