[Talk-it] Strade private (Era: Navit+OSM)

Mar 24 Gen 2012 16:40:13 GMT

2012/1/24 Matteo Quatrida <matteo.quatrida at gmail.com>

> Supponendo ora che si voglia trasmettere queste informazioni:
>
>    - strada privata

dovresti proporre un tag che indichi la proprietà di un oggetto

>    - strada con denominazione comunale

i nomi vanno nel tag "name"

>    - strada con parcheggi riservati

taggare i parcheggi. Alla fine se non dai l'informazione del parcheggio non
potresti sapere se c'è la possibilità di parcheggiare ai lati o no.

>    - accesso autoveicoli limitato ai residenti e ai titolari di attività

motor_vehicle (se vale solo per le macchine motorcar) =destination

>    - accesso pedonale libero

è default, se non si tratta di un'autostrada o una strada con motorroad=yes
(o forse un highway=cycleway o bridleway o un path con horse o bicycle (o
un altro tag che non è foot)=designated, ma quello dipende già molto dalla
interpretazione e da leggi locali). In caso di dubbio si può sempre
aggiungere un foot=yes

>    - scorciatoia pedonale (in un ipotetico percorso pedonale)

se non si tratta di un percorso gestito o pianificato io aggiungo un
informal=yes al percorso (poi ovviamente altri tags come highway=path,
width=0.5, surface=ground, ...).

ciao,