[Talk-it] LocalitÓ, gruppo di case abitato, borgo.

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 26 Gen 2012 10:54:20 GMT

Ciao a tutti.

Come mappatore di Osm opero nella bassa Val Pellice, in provincia di
Torino. Ho inserito numerose strade generalmente di tipo "unclassified"
(essendo strade di campagna, pedalabili in quasi solitudine) ed alcune
"residential" (nei centri abitati).

Sono incappato in un dubbio. Ho mappato ed inserito una strada
"unclassified" di un paio di km, senza nome ma con gruppi di case ed a
ogni gruppo vi Ŕ una palina comunale con l'indicazione ufficiale
"localitÓ xxxx". Ve ne sono 4 in questa strada. Il mio dubbio Ŕ se
nominarle nella proprietÓ name con "localitÓ xxxx" oppure solamente
"xxxx", avendole taggate con la proprietÓ "borgo" (su Josm il borgo Ŕ la
categoria al di sotto di frazione). Ho dei casi nelle vicinanze in cui
ci sono borghi o gruppi di case che portano il nome di una localitÓ, ma
non avendo la palina comunale, hanno al massimo un'indicazione su di un
pannello in legno recante il  nome. Per tutti per˛ sono chiamate xxxx e
non localitÓ xxxx.

La mia domanda Ŕ se faccio bene a nominare le prime 4 citate in questa
mail "localitÓ xxxx" oppure devo nominarle "xxxx".

Faccio presente che sicuramente chi Ŕ residente in quei gruppi di case
(pochi abitanti) saranno registrati al comune con Pinco Pallino,
residente in localitÓ xxxx n░ xx  e come tale riceveranno anche la
corrispondenza :-)

Grazie per le eventuali risposte.

--
Gianluca Boero