[Talk-it] R: LocalitÓ, gruppo di case abitato, borgo.

Alech OSM alech.hostel a gmail.com
Gio 26 Gen 2012 11:16:09 GMT

Ma anche all' ingresso delle cittÓ troviamo sempre un cartello con scritto
-per esempio- "COMUNE DI Torino" eppure in osm inseriamo la proprietÓ
name=Torino .
Quindi ... ;=)

-----Messaggio originale-----
Da: Gianluca Boero [mailto:gianlucaboero a alice.it]
Inviato: giovedý 26 gennaio 2012 11.54
A: Talk-it OpenStreetMap
Oggetto: [Talk-it] LocalitÓ, gruppo di case abitato, borgo.

Ciao a tutti.

Come mappatore di Osm opero nella bassa Val Pellice, in provincia di Torino.
Ho inserito numerose strade generalmente di tipo "unclassified"
(essendo strade di campagna, pedalabili in quasi solitudine) ed alcune
"residential" (nei centri abitati).

Sono incappato in un dubbio. Ho mappato ed inserito una strada
"unclassified" di un paio di km, senza nome ma con gruppi di case ed a ogni
gruppo vi Ŕ una palina comunale con l'indicazione ufficiale "localitÓ xxxx".
Ve ne sono 4 in questa strada. Il mio dubbio Ŕ se nominarle nella proprietÓ
name con "localitÓ xxxx" oppure solamente "xxxx", avendole taggate con la
proprietÓ "borgo" (su Josm il borgo Ŕ la categoria al di sotto di frazione).
Ho dei casi nelle vicinanze in cui ci sono borghi o gruppi di case che
portano il nome di una localitÓ, ma non avendo la palina comunale, hanno al
massimo un'indicazione su di un pannello in legno recante il  nome. Per
tutti per˛ sono chiamate xxxx e non localitÓ xxxx.

La mia domanda Ŕ se faccio bene a nominare le prime 4 citate in questa mail
"localitÓ xxxx" oppure devo nominarle "xxxx".

Faccio presente che sicuramente chi Ŕ residente in quei gruppi di case
(pochi abitanti) saranno registrati al comune con Pinco Pallino, residente
in localitÓ xxxx n░ xx  e come tale riceveranno anche la corrispondenza :-)

Grazie per le eventuali risposte.

--
Gianluca Boero