[Talk-it] Strada provinciale sterrata: highway=secondary, minor o track?

Davide Cavallari solitone a mail.com
Ven 27 Gen 2012 15:35:51 GMT

Però il tempo necessario dovrebbe dipendere anche da chiavi come "surface", "smoothness", "width", e non basarsi solamente sulla classificazione in "secondary", "tertiary", ecc.

Dalle mie parti è pieno di strade sterrate che secondo me sono "residential" o "unclassified" , private o del comune, e sono ben diverse, visto l'uso, da delle "track". Non sono usate infatti dai taglia-legna o dai contadini, ma da chi ci abita o da gente del posto che le conosce e a volte le percorre per accorciare il tragitto.

Anche una strada come quella dell'Assietta non ha usi forestali o agricoli, che mi sembra di capire siano le caratteristiche principali di una "track", ma è percorsa prevalentemente da turisti durante l'estate.