[Talk-it] Strade private (Era: Navit+OSM)

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Sab 28 Gen 2012 17:46:18 GMT

2012/1/28 Fabri <erfabbri at gmail.com>:
> se riesci a fare una patch che renda le strade access=private trovabili
> ma non routabili (ovviamente per mappe .bin generate con maptool) te ne
> sarei grato

Argh, chiedi troppo...

Comunque più guardo quel codice più mi vengono dubbi.
http://navit.svn.sourceforge.net/viewvc/navit/trunk/navit/navit/maptool/osm.c?revision=4890&view=markup
Riga 1014: se si trova access=no, viene messo in flags[2] l'elenco di
tutti i mezzi conosciuti da Navit
Riga 1030: se si trova foot=yes, viene messo in flags[1] il mezzo "pedestrian"
Riga 1679: si calcola flags[1] & ~flags[2]

Questo vuol dire che se una way è mappata access=no+foot=yes, il
foot=yes viene cancellato da access=no.
Cioè mi sembra che - ad una rapida occhiata - Navit non gestisca
correttamente l'ereditarietà dei tag di accesso (in cui tag più
specifici sovrascrivono tag più generici)

Puoi fare una prova e modificare temporaneamente una way
access=private che conosci in vehicle=private+foot=yes, e vedere se
appare in ricerca? Non ho ancora letto il codice di ricerca di una way
di Navit: forse prima di fare questa ricerca, devi dirgli che sei a
piedi.

Ciao,
Federico