[Talk-it] toponimi bilingue lingue minoritarie L.482/99

Dom 1 Lug 2012 15:43:50 BST

2012/7/1 Stefano Salvador <stefano.salvador at gmail.com>:
> Visto che la questione č pių importante di quanto pensassi forse
> varrebbe la pena proporre un nuovo tag tipo bilingual=it;sl

dove vorresti applicare questo tag (a quale oggetto OSM)? Mi sembra
che cosė si potrebbe aumentare il potenziale di discorsi (perchč si
discuterebbe poi la posizione esatta della "linea di demarcazione". In
pių ci possono essere anche zone con pių di due lingue, vorresti poi
inventare anche ulteriori tags "trilingue", ecc.?

Credo che con name:it e name:sl insieme a name si otteniene pių o meno
un risultato simile. I confini delle lingue / di cultura sono simile
ai confini topografici non rigidi ma fluidi, e quindi non sono adatti
per il database di OSM (secondome).

ciao,