[Talk-it] Numeri civici con relazione

bruno bruno a anche.no
Mar 3 Lug 2012 12:51:40 BST

On mar, 2012-07-03 at 12:11 +0200, Stefano Fraccaro wrote:
> Ciao,
>     non ho mai usato le relazioni per mappare i numeri civici. Volendo
> usarle mi domandavo:
>       * si può usare Potlatch in qualche modo o serve Josm?

Non uso quasi mai potlatch; suppongo che per maneggiare relazioni sia
meglio josm

>       * come ci si comporta quando la strada è formata da più
>         spezzoni?
>       * come si mappa un indirizzo civico usando la relazione?

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/It:Numeri_civici#mediante_una_relazione

Devi creare una relazione di tipo "associatedStreet" (non è obbligatorio
darle un nome) che associ una strada agli edifici. I numeri civici li
metti sugli edifici con addr:housenumber. I membri della relazione
possono avere ruolo "street" (uno o più spezzoni di strada) oppure
"house" (uno o più nodi/building)

/bruno
--
CONTACTS ==> http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html <==