[Talk-it] Numeri civici con relazione (senza vie)

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Mar 3 Lug 2012 14:58:18 BST

Am 03.07.2012 15:52, schrieb Carlo Stemberger:

> Non ho mai visto casi del genere; se devi mandare una lettera a qualcuno
> in quel posto, che indirizzo metti?

Fino ad un anno fa, in Alto Adige, c'erano le frazioni del comune di Rio
Pusteria, che avevano solo i numeri: Valles 1, Valles 2, Valles 3,
Spinga 3, Spinga 10, ...

Poi l'ultimo anno hanno scelto dei nomi per le vie, e non c'è più
problema (un problema c'era perché c'erano indirizzi troppo simili:
A Rio Pusteria c'era la Via Valles, e poi si è potuto scrivere

xyz
Via Valles 10
Rio Pusteria

oppure

xyz
Valles 10
Rio Pusteria

L'uno era a Rio Pusteria, l'alto a Valles (sempre nel comune di Rio
Pusteria).

--
cheers,
Alex