[Talk-it] Info tags shop Etrex 30

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 6 Lug 2012 20:54:41 BST

Il 06 luglio 2012 21:24, Gianluca Boero <gianlucaboero at alice.it> ha scritto:

> In pratica i tag che ho utilizzato sono corretti ma non sono supportati in
> questo momento?

si

> Se è possibile contribuire ci sono, per quanto posso fare. Se avessi una
> miniguida per le istruzioni sarebbe meglio :-)

eh non ho una miniguida perchè per ora ci sempre lavorato da solo...
comunque hai diversi metodi (te li metto in ordine che preferirei ma
vanno dal più difficile al più facile):

* 1 (più lungo ma corretto e utile per mantenere aggiornato il tutto)
- ti registri a github (se non lo sei ancora)
- fai il fork del progetto (https://github.com/lucadelu/ital.img in
alto a destra c'è il pulsante)
- sei vuoi scaricarti la copia in locale e lavorare su questa installi
git [1], altrimenti puoi modificare direttamente il codice online e
poi mandarmi una pull request per aggiornare la mia versione

* 2 (metodo via di mezzo)
- installi git sul tuo computer cloni il mio repository [2] in locale
e poi mi mandi per posta il risultato di git diff
- poi devi ricordarti di aggiornare la tua copia ogni volta che ci
lavori in modo da non creare problemi nelle successive modifiche

* 3 (metodo semplice)
- scarichi il file ogni volta che devi fare una modifica da qui [3],
fai le tue modifiche e poi mi rimandi il file modificato.

Per modificare il file puoi dare un'occhiata qui [4][5] che spiegano
come modificare gli stili di mkgmap.

L'unica cosa conta che la mappa dovrebbe servire per un turista,
perciò shop=beverages non c'è problema ma beauty non lo vedrei
inerente al suddesto stile.

ovviamente, essendo software libero, puoi anche partire da questo
programma per crearti una tua versione che visualizzi quello che
vuoi/ti serve a te.

> --
> Gianluca Boero

[1] http://git-scm.com/downloads
[2] git://github.com/lucadelu/ital.img.git
[3] https://raw.github.com/lucadelu/ital.img/master/styles/gfoss/points
[4] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Mkgmap/help/style_rules
[5] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Mkgmap/help/Custom_styles

--