[Talk-it] mappe OSM usate commercialmente

Mar 10 Lug 2012 09:48:30 BST

Ciao a tutti,

ieri ho avuto la sorpresa aprendo una guida cicloturistica che mi è
stata regalata di scoprire che tutte le mappe sono state realizzate
utilizzando i dati OSM. Oltretutto la cosa è stata correttamente
attribuita in modo abbastanza visibile all'interno del libricino a
corredo della mappa. Vi segnalo il link alla pubblicazione [1], giuro
che non ho niente a che fare con la cosa :-)

Altra cosa interessante è che oltre all'attribuzione riportano anche
espressamente di aver usato Quantum GIS per il rendering.

Chi me l'ha regalata mi dice che in negozio hanno avuto un buon riscontro.

Secondo me è un bel esempio di una nicchia di mercato che OSM può
occupare nel mondo delle mappe. Quindi se qualcuno ha spirito
imprenditoriale prenda esempio ;-)

[1] http://www.libreria-odos.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=16&Itemid=30

Ciao,

Stefano