[Talk-it] access destination

Mar 10 Lug 2012 12:23:32 BST

2012/7/10 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:
> Quello è un cartello sbagliato, che non dovrebbe esistere. In quel caso si
> mettono i tag seguendo il buonsenso...

secondome è comunque un grosso problema avere la segnaletica
sbagliata, perchè lascia la possibilità al singolo vigile di crearti
problemi quando vuole.
E' vero che i cartelli sono spesso assurdi, per esempio ho visto un
maxspeed=30, che però diventava un 40 in caso di ghiaccio o pioggia
;-). Credo che il problema è meno quello di mettere i cartelli giusti
che di non rimuovere quelli vecchi.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:Maxspeed_snow.jpg

Poi non sono ben distinguibili i cartelli dell'inizio paese con quelli
del confine del comune, i limiti di velocità sono spesso talmente
ristrettivi (per esempio 30 su una carreggiata separata, perchè fra
qualche chilometro si entra in un altra strada) che nessuno li
rispetta (e che saresti un ostacolo quasi pericoloso a rispettarli), e
alle volte cambiano molto i limiti (per esempio entro 100 metri da 60
a 90 a 50, non fai a tempo per accelerare già devi frenare di nuovo).

Comunque: secondome noi non facciamo la legge, e il buonsenso lo
dobbiamo chiedere da chi mette i cartelli. Non possiamo (secondome)
completamente ignorare un segno stradale, solo perchè riteniamo che
non abbia senso.

ciao,