[Talk-it] [OT] Re: access destination

Paolo Pozzan paolo a z2z.it
Mar 10 Lug 2012 21:40:29 BST

[cut]
> E' vero che i cartelli sono spesso assurdi, per esempio ho visto un
> maxspeed=30, che però diventava un 40 in caso di ghiaccio o pioggia
> ;-). Credo che il problema è meno quello di mettere i cartelli giusti
> che di non rimuovere quelli vecchi.
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:Maxspeed_snow.jpg
[cut]

Di certo questa è una situazione confusionaria, ma nei cartelli più
vecchi i pannelli integrativi di precipitazioni atmosferiche e gelo si
riferiscono solo al segnale di pericolo, non al limite di velocità.

Penso che situazioni del genere si possano creare nel momento in cui la
gestione della strada passa da un ente a un'altro, quindi si formano le
classiche empasse burocratiche all'italiana.

Ciao!
Paolo