[Talk-it] [OT] Re: access destination

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Mer 11 Lug 2012 14:09:24 BST

Ci sono due punti sui quali vorrei arrivare ad un consenso:

1) Il segnale divieto d'accesso (
https://it.wikipedia.org/wiki/Segnali_di_prescrizione_nella_segnaletica_verticale_italiana#Segnali_di_divieto)
che vorrei generalmente interpretare in modo approssimativo come divieto di
accesso a mezzi motorizzati, perché viene usato ed interpretato così (in
Italia).

2) L'altro aspetto che è saltato fuori sono le interpretazioni di
"private". "private" vieta l'accesso a tutti che non hanno una
autorizzazione esplicita ed individuale e non può essere condizionato con
bicycle=yes o permissive o simili. E mi sembra che anche gli algoritmi di
routing lo interpretano così.

Ma devo ammettere che conosco gli algoritmi di routing, posso solo dire che
incontro un sacco di problemi quando faccio routing reale per la bici (e ne
ho fatto per milgia di km in Italia ed al estero). In alcuni rari casi mi
sono preso il tempo di guardare i tags in OSM, ma normalmente non ho il
tempo e cerco di indovinare la situazione reale e continuo la creazione
della traccia senza routing per superare l'ostacolo.

In questa discussione sono meno un mappatore che un utente di OSM.

Volker