[Talk-it] A1 o A 1?

niubii f.pelullo a gmail.com
Ven 13 Lug 2012 10:34:25 BST

Il giorno 13 luglio 2012 10:20, Sky One <skyone at skyone.it> ha scritto:

> All'insegna del "mappo ciņ che vedo":
> 1) i cartelli delle autostrade non hanno lo spazio
> 2) il sito di Autostrade le riporta senza spazio

Ehm.... "mappo cio' che vedo" va bene, ma... con un minimo di cognizione di
causa. :-)

A volte si vedono in giro cose astruse o impossibili, o semplicemente
vecchie.
Un esempio su tutti: i segnali che indicano la stazione dei Carabinieri di
competenza riportano, qui da noi, il numero di telefono senza prefisso. E'
una reminescenza dei bei vecchi tempi, fanno folklore e molta nostalgia, ma
riportano un'informazione ormai inutile se non pericolosa per gli stranieri.

Tornando al caso specifico, sarei anche io per la sintassi senza spazio,
non soltanto per le autostrade ma anche per le statali e le provinciali.

Ciao
/niubii/