[Talk-it] Boundaries

sabas88 sabas88 a gmail.com
Dom 22 Lug 2012 17:47:22 BST

Il giorno 22 luglio 2012 18:36, Matteo Gottardi <matgott a tin.it> ha scritto:

> Qualche tempo fa (edits dal 3 al 17 giugno) mi ero occupato di
> sistemare i vari boundaries italiani (c'erano parecchi errori,
> percorsi non chiusi, self-intersections ecc.). Dopo il passaggio del
> bot la situazione è nuovamente abbastanza deludente.

Immagino, specie sui confini del 2001.

> Mi piacerebbe importare i confini istat aggiornati, magari in versione
> non generalizzata (
> http://www3.istat.it/ambiente/cartografia/versione_non_generalizzata.html
> ), iniziando dal Südtirol - Alto Adige, dove mancano parecchi comuni.

Ci sono quelli tagliati da David per provincia
  http://jupiter.hanskalabs.net/osm-istat-2011/osm-istat-2011/

Non pensavo ad un bulk import, ma vista la complessità dell'operazione
> vorrei avere qualche consiglio sulla procedura da seguire da chi ha
> esperienza in modifiche di questa portata.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Italian_Borders/2011
Qui trovi le province già importate.

Io ho seguito un metodo un po' incasinato che in Sardegna ha funzionato
bene, in Valle d'Aosta un po' meno: non si riesce a sostituire alla prima i
confini perchè capita che siano connessi a way che non c'entrano coi
confini stessi, originando quindi conflitti..

Scarichi un file dei confini e lo carichi su Josm
Su un nuovo livello inizi a scaricare i vecchi confini che vuoi sostituire
Copi e incolli i nuovi confini dal primo al secondo livello
Copi e incolli tag e relazioni (ctrl-shift-v e ctrl-alt-v)
Correggi tag source e togli tag created_by.

> Ciao,
>   Teo

Ciao,
Stefano