[Talk-it] Come taggereste questo cartello di divieto?

David Paleino dapal a debian.org
Mer 25 Lug 2012 11:24:04 BST

On Wed, 25 Jul 2012 12:13:58 +0200, Giacomo Boschi wrote:

> Questo qui:
>
> http://www.autoscuolafutura.com/069.gif
>
> maxweight=6.5 non va bene, perché il divieto è solo per i mezzi per il
> trasporto di cose.
>
> hgv=no nemmeno, perché proibisce il transito ai mezzi con peso superiore
> a 3.5 tonnellate; ovvero corrisponde a questo divieto
>
> http://www.autoscuolafutura.com/068.gif

"hgv" indica generalmente i veicoli per trasporto di cose, e "3.5t" è solo un
default, e come tutti i default non deve essere considerato se si specifica un
valore diverso.

Con queste considerazioni, direi maxweight:hgv=6.5 . Gli hgv possono passarci,
ma il peso massimo dev'essere 6.5t (forse sarebbe meglio specificare anche "t"
nel valore del tag, non ho idea di quale sia l'unità di misura standard per il
peso in OSM)

Ciao,
David