[Talk-it] taggare maxspeed

Lun 30 Lug 2012 11:33:07 BST

Il giorno 30 luglio 2012 12:18, Roberto Zedda <zedrob at gmail.com> ha scritto:

> Ciao
> segnalo inoltre (successo a Gavirate VA)
>
> Vigile: Viaggiava a 70 KMh
> Io: è il limite segnato sul cartello
> Vigile: No quel limite è valido fino al cartello di inizio del paese,
> da lì il limite è 50 KMh
> Io: ma non c'è nessun cartello che lo indichi
> Vigile: è lo stesso
> Io [...]
>
>  :-)

Il cartello di inizio centro urbano (quello a sfondo bianco con il nome del
centro in nero) segna effettivamente l'inizio del limite dei 50 km/h. Allo
stesso modo, il cartello di fine centro urbano (quello uguale, ma barrato)
segna la fine del limite dei 50. Non vanno confusi con i cartelli a sfondo
marrone, che hanno funzione puramente informativa (possono indicare
località di interesse turistico, o l'inizio del territorio comunale).

Ciao,

Simone