[Talk-it] R: Re: Conversione tra CRS diversi

pierpiggi pierpiggi a gmail.com
Mar 31 Lug 2012 10:20:14 BST

Allora prova così:

impostazioni > SR personalizzato

in parametri inserisci questa stringa:
+proj=tmerc +lat_0=0 +lon_0=9 +k=0.9996 +x_0=1500000 +y_0=0 +ellps=intl
+units=m +no_defs +towgs84=-104.1,-49.1,-9.9,0.971,-2.917,0.714,-11.68
(che è quella da GB fuso ovest a wgs84)

salva, chiudi e quando fai la conversione scegli l'SR che hai creato
(ovviamente devi impostare -in opzioni- la richeista del SR quando
carichi il layer).

Spero di essere stata chiara seppur sintetica.
Fai sapere se così l'errore si riduce/elimina (giusto per capire se lo
scostamento era dovuto alla riproiezione).
Ciao

P.