[Talk-it] 2028 nodi nel percorso 29132578 (coastline Italia)...

Groppo O groppo8 a gmail.com
Mar 31 Lug 2012 11:24:26 BST

Il giorno 31 luglio 2012 12:05, Paolo Monegato
<gato.selvadego at gmail.com>ha scritto:

> IMHO quella way non andrebbe solo tolta dalla relazione ma anche
> cancellata. C'era già una way nel centro del canale con waterway=canal.
> Al massimo potrebbe essere trasformata in riverbank,

però mi chiedo se avrebbe senso o no. Mi spiego meglio:
> - prima del passaggio del bot il canale aveva il riverbank ed era
> all'interno della coastline (Venezia era un unica isola), quini il
> riverbank era necessario per "far vedere l'acqua"
> - poche ore dopo il passaggio del bot mi son precipitato a sistemare la
> coastline (c'era mezza Giudecca sott'acqua a causa dell'eliminazione di
> alcuni nodi del riverbank) e dato che c'ero ho modificato la coastline
> separando alcune isole ed ora il Canal Grande non è più all'interno della
> coastline [1]. Ha ancora senso delimitarlo con un riverbank?

La situazione è cambiata.
Se controlli alla fine della way segnalata:

vedrai che qualcuno ha fuso di nuovo Venezia in un'isola unica,
contrariamente a quello che avevi fatto tu (forse per mettere name su un
poligono unico? Non ricordo dove fosse il tag name=Venezia prima). Non dico
che la modifica sia sbagliata, ma prima di fare modifiche di questo tipo
secondo me è sempre meglio discuterne con chi ha mappato precedentemente...

Quindi, quella way ora è necessaria per delimitare il Canal Grande però va
taggata come riverbank, non come canal.

Ciao,
Groppo