[Talk-it] Traghetti e varie

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Sab 2 Giu 2012 15:26:43 BST

2012/6/1 sabas88 <sabas88 at gmail.com>:
> Ho dato una sistemata alle linee di traghetti tra Corsica, Sardegna e
> Francia e Italia, convertendo in relazioni, spero di non creare incidenti
> internazionali.

Ciao,
ho dato una rapida occhiata all'arrivo dei traghetti a Bastia.

Secondo me non è compatibile con quanto descritto qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:route%3Dferry
A me sembra indicare che ogni traghetto deve essere mappato con una
way separata per far funzionare il routing.

Ad esempio se su OSRM chiedo il tragitto da Milano a Calvi (Corsica)
ottengo delle indicazioni di questo tipo:
prendi il Bastia-Livorno per 119 km
svolta leggermente a destra sul Genova-Bastia per 0.26 km
svolta leggermente a destra sul Marsiglia-Bastia per 0.30 km

A mio parere le way dei traghetti non possono essere "fuse" come le
way stradali perché dove c'è un'intersezione (in mare) tra le way non
è possibile cambiare da un traghetto all'altro.

Ciao