[Talk-it] R: R: R: Abitazioni "Building"

Lun 4 Giu 2012 10:46:55 BST

2012/6/4 Alech OSM <alech.hostel at gmail.com>:
> Grazie, ma credo che il caso sia diverso.
> building=villa non andrā forse bene per le residenze dei multimilionari che
> possono permettersi 300mq ?
> Io pensavo alle campagne dove degli appartamenti vengono ricavati anche da
> fienile e stalla...

una villa č una casa rappresentativa in campagna, con un giardino
intorno, e spesso anche una recinzione. Esistono dall'antica.
Pratticamente č la casa di qualcuno ricco quando andava (va) in
campagna, mentre una casa relativa in cittā si chiama "palazzo". Credo
che a voi non lo devo spiegare, che sono entrambe cose molto frequenti
in Italia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Villa

Poi per questi appartamenti che descrivi te (in un fienile o una
stalla) sono d'accordo che villa non sembra la parola adatta.
"apartments" cmq. ne anche (o forse si?). Di solito con apartments uno
si immagina un edificio abbastanza grande.

ciao,