[Talk-it] Nuovi utenti, messaggi di benvenuto e aiuto?

Daniele Rizzo daniele.rizzo a asceavelia.it
Lun 4 Giu 2012 22:25:35 BST

ciao a tutti,
sono nuovo di openstreetmap e di questa mailing-list, pertanto vorrei
riportare il mio punto di vista come newbie sull'argomento "nuova lista".
Ho iniziato a documentarmi da poco su openstreetmap e a scorrere
velocemente i wiki ( e via via ho iniziato a "mappare" qualcosa)...
Ho diversi dubbi su alcune cose di OSM e il mio timore di postare
domande forse scontate ... mi hanno condizionato a non farlo: sarà colpa
della mia timidezza o il fatto che non esista una mailing-list (in
italiano) per i "niubbi".

A questo punto vi svelo qualcuno dei miei dubbi:
  -ho inserito il nodo 1773230187 (tourism = picnic_site; 40.1412383,
15.1817313)... perchè in modalità "Visualizza" non riesco a vedere
questo punto sulla mappa a nessun livello di zoom ... cosa sbaglio?
  -ho provato le api openstreetmap da python ... perchè quando provo ad
autenticarmi con il mio account OSM (e a creare un nuovo nodo) mi si
presenta un errore di autenticazione. Per caso devo usare OAuth?

+1 alla nuova lista.

Grazie
Daniele