[Talk-it] Mappa con access=no

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai a gmail.com
Mar 5 Giu 2012 18:23:06 BST

Maperitive usa i dati OSM scaricati dal server o, se preferisci, con quelli
che ti sei salvato localmente in un file .OSM (per esempio con JOSM).
Personalmente creo mappe da "zero", scegliendo solo i tag che voglio
renderizzare al limite aggiungendo delle curve di isolivello.

So che si possono generare tiles [1], ma non ho esperienza. Salvo le mappe
che creo in formato bitmap.
Il linguaggio di definizione delle regole di rendering non è proprio
immediato, ma con un po di copia e incolla ce la facciamo .. ;-)
Una cosa bella è l'aggiornamento automatico del rendering non appena
aggiorni il files delle regole.

Ciao
F.

[1]  http://maperitive.net/docs/manual/Commands/GenerateTiles.html