[Talk-it] R: è possibile dividere un segmento, una way, in parti uguali ?

Mar 12 Giu 2012 08:52:15 BST

Il giorno 12 giugno 2012 09:33, Alech OSM <alech.hostel at gmail.com> ha
scritto:

> Non solo non ne abbiamo  certezza, ma di sicuro non è così.
>
> D’altra parte quale alternativa  più precisa abbiamo?
>
> Il mio Forerunner205 ha al massimo una precisione quando va bene di 6
> metri, ed io non ho molta voglia di girare per Firenze con la rotella
> metrica … ;-)

Secondo me è meglio una misura approssimata che una apparentemente precisa
ma di fatto sbagliata (sbagliata proprio nel concetto, oltretutto). Aiutati
con punti di riferimento, con le ortofoto, con distanze approssimate -
voglio sperare che nessuno si aspetti una precisione superiore al metro o
due da una mappa globale. Se metti un civico a trentasei metri
dall'incrocio e poi in realtà erano trentasette metri e venti, la gente lo
trova lo stesso :-)

Inoltre, mi parli di POI come i negozi, ma quelli non sono puntiformi.
Secondo me, per quanto riguarda negozi, civici e simili, la cosa più
importante è che siano nell'ordine giusto dal punto di vista topologico, in
modo che si possa ad esempio dire "abito al n. 58, tra il fiorista e il
panettiere".

Ciao,

Simone