[Talk-it] Creare un'immagine con un tracciato

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 12 Giu 2012 12:10:26 BST

Il 12/06/2012 11:55, glaucos ha scritto:
> C'è anche il semplicissimo servizio online
> http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx
>
> Si può caricare una traccia personale oppure creare un percorso con
> autorouting (con dati OSM o Google), e visualizzare vari tipi di rendering
> (sia OSM che Google)...
>
> Naturalmente se si crea un percorso lunghetto poi la stampa non sarà di gran
> qualità...
>
> --
Ieri ho installato QlandkarteGT. Permette di inserire una traccia gpx
sulla mappa Osm e da li salvare in formato immagine (png) distintamente
sia la mappa che il grafico altrimetrico. Unica pecca (magari
aggirabile) la mappa non è granchè personalizzabile, per cui se una
traccia è "lunga" o ne tagli una parte (nel senso che non ti sta nella
mappa) oppure riduci lo zoom ma perdi eventuali nomi di località. Altra
parte positiva/negativa è la segnalazione dell'altezza massima e
velocità massima raggiunta. Se per l'altezza tutto ok va benissimo, per
un'escursione a piedi non ha molto senso segnalare la velocità massima.
In mtb si ma in trakking non bisognerebbe segnalarlo. Purtroppo nei
settings non sono riuscito a trovare nulla per disabilitarle. Si possono
solamente disabilitare i livelli di zoom.

--
Gianluca Boero