[Talk-it] Grandi boschi e multipoligoni

marcram marcram7 a email.it
Ven 15 Giu 2012 12:22:24 BST

Il 15/06/2012 11:45, morsi ha scritto:

> groppo otto wrote

> Io uso multipoligoni e non credo esistano limiti ne di numero di way ne di
> nodi. C'è il limite di 2000 punti per way.
> Inoltre nei multipoligoni assegni il ruolo landuse=forest solamente alle
> proprietà del multipoligono e no alla singola way.

Anch'io uso i multipoligoni, principalmente per motivi di render (sì, lo
so, non si dovrebbe...).
A parte le linee bianche di mapnik, son molto più fastidiose le linee
verdi dei bordi vegetazione della cyclemap, che tendono a creare confusione.
Per contro le aree possono diventare molto grandi, e quando devi
apportare qualche modifica devi prima scaricarti relazioni enormi...
Comunque molto spesso avrai a che fare con dei "buchi" nella
vegetazione, quindi le relazioni saranno quasi d'obbligo.

Ciao
Marco