[Talk-it] addr:housenumber

Ven 22 Giu 2012 12:47:25 BST

2012/6/22 Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro at libero.it>:
> Il 22/06/2012 12.39, Martin Koppenhoefer ha scritto:

> Anch'io ho avuto situazioni simili... ma come si fa? mi viene in mente ....
> suono al campanello delle 3 ville per sapere di chi è il numero civico... ma
> non è socialmente fattibile. Altre idee?

vale un tentativo. Non ti costa niente che un po' di corraggio e credo
che non sia vietato ;-)
Purtroppo sono anch'io un po' approssimativo e probabilmente mettrei 4
nodi in questo caso (uno per il cancello e 3 per i civici). Di solito
comunque non dovrebbe essere molto difficile di capire come funziona
la numerazione e quindi connoscendo i numeri e quelli accanto dovresti
essere in grado di dedurre come sono assegnati.

ciao,
Martin

PS: Rilevando ultimamente nel Lazio ho incontrato delle situazioni
molto strani. Gia in 3 paesi ho visto che hanno cambiato i civici in
grande scala. In 2 paesi avevano cancellato il vecchio civico (di
marmor) con vernice rossa e dipinto uno nuovo, nel altro caso avevano
attacato adesivi apparentemente ufficiali ad ogni porta.